Vantaggi

I vantaggi

Ossigeno Ozonoterapia

Per un ben 95% dei casi l’ozonoterapia presenta un effettivo beneficio stabile e duraturo nel tempo, senza arrecare effetti collaterali nè rischi di reazioni allergiche.

REALI BENEFICI

L’Ossigeno Ozono Terapia nel ben 95 % dei casi presenta un effettivo beneficio stabile e duraturo nel tempo, senza arrecare effetti collaterali.

Anche il trattamento fisioterapico non risolve quanto un ciclo do ozonoterapia. I benefici misurati nel tempo infatti non possono essere minimamente paragonabili.
Con la pratica dell’ozono si hanno benefici duraturi nel tempo, al contrario del trattamento fisioterapico che per quanto efficace presenta solitamente effetti temporanei e non duraturi nel tempo.

RISULTATI SODDISFACENTI GIà DALLE PRIME APPLICAZIONI

Già infatti nelle prime tappe di un ciclo di ozonoterapia il paziente riscontra sollievo dai dolori e miglioramenti al quadro clinico. Questo perché il potere anti-ossidante, antinfiammatorio e dell’ozono è davvero straordinario!

L’Ozonoterapia è oggi la meno cruenta terapia eppure al contempo annoverata tra le più efficaci nel trattamento delle ernie discali. In una altissima percentuale di casi si ha la guarigione completa dalla patologia, nel peggiore dei casi una netta diminuzione della sintomatologia dolorosa.

Questo consente in moltissimi casi di evitare l’intervento chirurgico, che tra l’altro non sempre garantisce risultati eccellenti.

Le sedute sono eseguite in regime ambulatoriale e non necessitano di anestesia. Il fastidio per il paziente può essere paragonabile a quello di una semplice iniezione con al massimo la comparsa transitoria di un lieve bruciore nella zona trattata. Ogni seduta dura pochi minuti e i fastidi scompaiono nell’immediato, quindi il paziente può tornare immediatamente alla sua realtà quotidiana. Al contrario, i benefici quelli sì che possono comparire da subito e protrarsi alla lunga nel tempo, con un netto miglioramento delle condizioni di vita del paziente.

L’azione svolta dalla miscela di Ossigeno-Ozono oltre che antiinfiammatoria, antiedemigena e antiossidante è anche analgesica, miorilassante, antibatterica, antivirale, antifungina, stimolante la rigenerazione dei tessuti trattati (nel caso dell’applicazione locale, sistemica nel caso del trattamento per insufflazione).

Se attuata da personale medico altamente specializzato la tecnica dell’Ossigeno Ozono terapia non presenta effetti collaterali né rischi di allergie! Ci si cura senza l’utilizzo di farmaci!